Stucco mantovano

Alessandro Rabitti è da diversi anni nel settore, offrendo con la massima cura e professionalità, finiture d’interni di pregio per arredare la tua casa o il tuo appartamento a Fidenza e in tutta la provincia di Parma.

Lo stucco mantovano è una delle tecniche decorative eseguite dalla nostra ditta ed è uno dei decori più diffusi specialmente per le abitazioni di gran pregio e di grande valore storico.

Non a caso, infatti, in passato veniva ampiamente utilizzato per arricchire gli ambienti di abitazioni storiche e di lusso, presentando una linea di demarcazione con le case del “popolo”.

La tecnica della “calce rasata”

L’ applicazione dello stucco mantovano, ha subito evoluzioni tecniche nel corso degli anni, arrivando, oggi, ad alti livelli dal punto di vista decorativo.

La decorazione delle pareti, moderne o classiche, tramite la tecnica dello stucco mantovano, ha la capacità di caratterizzare fortemente l’ambiente.

L’applicazione dello stucco mantovano avviene tramite uno strato di intonachino fine come fondo e di un inerte di sabbia o coccio pesto che viene inserito nella calce. Con il grassello di calce si liscia il fondo, ottenendo una superficie uniforme.

Lo stucco si presenta come un impasto liscio e fluido, disponibile in molti colori, dal bianco alle varie sfumature disponibili.

Consulenza garantita

I tecnici altamente specializzati, coadiuvati da Alessandro Rabitti, sono in grado di consigliarvi al meglio riguardo alla scelta delle decorazioni più adatte allo stile della vostra casa.

L’applicazione dello stucco mantovano da parte di professionisti del settore, è garanzia di qualità e di un lavoro destinato a durare nel tempo.

La nostra azienda opera a Fidenza e in tutta la provincia di Parma, dove è nota per la sua affidabilità e per le competenze dei propri tecnici.