Realizzazione di stucchi decorativi

La nostra azienda, guidata da Alessandro Rabitti, è specializzata nella realizzazione di stucchi decorativi, con l’utilizzo di cornici in polistirolo e in gesso per impreziosire archi e colonne.

Chi non desidera personalizzare la propria casa, rendendola unica e bella, affinché sia adatta sia alle sue esigenze pratiche che al proprio gusto estetico?

L’utilizzo di stucchi e cornici decorative può aiutarci a raggiungere questo scopo, senza cadere in uno stile eccessivamente barocco e ripetitivo. Sono i dettagli, infatti, che fanno la differenza e che rendono unica la nostra casa.

Possiamo personalizzare la nostra casa scegliendo linee dritte, con pochi fregi, per ambienti dove il decoro diventa momento di contrasto con pareti lineari, colori e vernici moderne.

Linee pulite ed eleganti

Cornici e decorazioni possono essere realizzate in materiali diversi, a seconda del gusto e delle esigenze.

Gli stucchi in gesso, infatti, possono essere delle cornici da applicare lungo gli spigoli tra delle colonne o tra le pareti e il soffitto, trasformandosi anche, all’occorrenza, diffusori di luce lungo il perimetro degli ambienti.

In questo caso, tali decorazioni sono adatte soprattutto in ambienti dove si desidera una luce soffusa piuttosto che puntuale.

Materiali alternativi

La vera valutazione che, in realità, si trova a dover affrontare chi desidera impreziosire la propria casa con decori a stucco, consiste nella scelta dei materiali da utilizzare.

Tradizione vuole che sia impiegato il gesso, ma oggi è possibile ottenere risultati altrettanto pregevoli utilizzando cornici in polistirolo, poliuretano e polistirene.

Gli stucchi realizzati in materiali più leggeri, come il polistirolo, sono più facilmente trasportabili, mentre il montaggio risulta essere più veloce e agevole. Vengono utilizzati collanti a presa rapida, che garantiscono un risultato pulito e impeccabile.

Esiste un’alternativa ibrida, il polistirolo gessato bianco, che consente di coniugare la lunga durata del gesso, alla leggerezza del polistirolo.

Affidati ai professionisti

Alessandro Rabitti vanta una pluriennale esperienza nel campo della realizzazione di stucchi decorativi e dell’applicazione di cornici in polistirolo per archi, colonne e rosoni.

La ditta opera a Fidenza e in tutta la provincia di Parma con operai specializzati e in grado di eseguire ogni tipologia di stucchi decorativi da interni a prezzi concorrenziali.

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito con il dettaglio dei costi di realizzazione, siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte e le informazioni necessarie.