Restauro infissi Collecchio Langhirano – Verniciare finestre in legno ripristino serramenti persiane scuri -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Restauro infissi
 
 

Un restauro accurato degli infissi

Gli infissi come finestre in legno e serramenti come persiane e scuri, richiedono un ripristino che comprende la verniciatura e il rinnovo completo, specialmente nel caso si tratti di infissi vecchi e rovinati.
Alessandro Rabitti si occuperà di riverniciare i tuoi infissi, garantendo un restauro completo ad un costo conveniente in provincia di Parma, come nei comuni di Langhirano e Collecchio.
Gli infissi richiedono un restauro periodico per conservare la funzionalità e l’estetica.
Contatta Alessandro Rabitti per verniciare i tuoi infissi e serramenti in provincia di Parma, come nei comuni di Collecchio e Langhirano.

Restauro infissi collecchio langhirano
Verniciare finestre in legno Collecchio
Ripristino serramenti persiane Langhirano
Sbalzi termici

Come fare?

Per ovviare all’inevitabile deterioramento di cui sono soggetti gli infissi soggetti a causa delle continue sollecitazioni, sbalzi termici e agenti atmosferici a cui sono esposti continuamente.
Il restauro si divide in varie fasi di lavorazione, che richiedono i seguenti prodotti:
  • Sverniciatore liquido, carta vetrata grana 150-200, levigatrice, impregnante, stucco per legno, indurente per legno, conservante per legno, anti-tarlo per legno, carta gommata, smalto e acquaragia;
e i seguenti attrezzi:
  • Serie di giravite, spatole, pennelli (preferibilmente piatti), punteruolo, spazzola, scalpello, martello e guanti da lavoro.
Per il restauro dei tuoi infissi è bene affidarti ad un esperto, che segua tutte le fasi di lavorazione seguendo il corretto procedimento e facendo la massima attenzione a non rovinare il prodotto.

Rinnovo scuri rovinati Langhirano
Costo restauro infissi vecchi e rovinati Collecchio
Agenti atmosferici

Consigli e vantaggi

Alessandro Rabitti si occupa anche della ristrutturazione di nuovi infissi come del restauro dei vecchi.
I moderni infissi in pvc o in alluminio, presentano molti vantaggi, un ottimo isolamento termico, poca manutenzione e resistenza agli agenti atmosferici, non raggiungendo però la bellezza di un infisso in legno.
Il legno d’altro canto, pur essendo un materiale bellissimo, è un materiale naturale, quindi più costoso e necessita di una continua manutenzione e di periodi di restauro.
Fatti consigliare da Alessandro Rabitti, per la manutenzione dei tuoi infissi. Contattalo, operante in tutta la provincia di Parma, come nei comuni di Collecchio e Langhirano, fornisce preventivi gratuiti personalizzati.

 
Free website counter
Torna ai contenuti | Torna al menu