Verniciatura antimuffa e pittura termica

Alessandro Rabitti è specializzato in lavori di verniciatura antimuffa, con l’utilizzo di speciali materiali, come la pittura termica decorabile in velatura, e termo isolante a Fidenza e in tutta la provincia di Parma.

Il risanamento di ambienti interni (in cui non è possibile modificare lo spessore delle pareti e del soffitto) è una problematica molto frequente soprattutto in Italia, dove il patrimonio edilizio storico è molto ricco e diffuso ovunque.

In questi casi, si possono utilizzare prodotti specifici, di nuova generazione, che, oltre ad essere esteticamente gradevoli, possono raggiungere ottimi risultati dal punto di vista dell’isolamento termico.

Una pittura a risparmio energetico

La pittura anticondensa è una pittura termica che contiene microsfere cave di materiale ceramico a bassa densità, che, abbassando la conducibilità termica sulla parete, consentono di arginare il problema dei punti freddi della propria casa, come le stanze esposte a nord.

Ma come funziona questa nuova tecnologia?

Le microsfere di ceramica sono inglobate in uno speciale legante, simile al rivestimento che reagisce al tasso di umidità dell’aria, che cambia durante il giorno e ne ferma l’umidità in eccesso.

Una volta asciugata, la parete si polimerizza in un rivestimento resistente, elastico, spesso, ma traspirante.

Proprio questa sua qualità traspirante garantisce un’elevata capacità di evaporazione, permettendo al materiale di restare asciutto e aumentando l’effettiva resistenza al calore.

Professionisti del settore

Alessandro Rabitti e il suo staff sono professionisti nel settore dei tinteggi, offrendo soluzioni a svariati tipi di problemi.

La ditta fornisce un servizio di verniciatura antimuffa e anticondensa murale, con l’utilizzo di prodotti specifici, quali la pittura termica Atria a Fidenza e in tutto il territorio della provincia di Parma.

L’applicazione della pittura termica è effettuata da personale esperto e qualificato.

Richiedi subito uno dei nostri preventivi gratuiti.