Stucchi in pietra spaccata

La nostra ditta, guidata da Alessandro Rabitti, è specializzata nella realizzazione di stucchi in pietra spaccata per la decorazione e la finitura di pareti interne nelle case e negli appartamenti di Fidenza e di tutta la provincia di Parma.

L’applicazione di questo particolare prodotto, che riesce a conferire alla parete il caratteristico effetto “pietra spaccata”, è affidata a manodopera esperta e qualificata.

La nostra ditta esegue, inoltre, verniciature e imbiancature artistiche moderne o classiche, con l’impiego di tecniche diverse quali lo stucco veneziano e quello mantovano, velature e tamponature.

Caratteristiche dell’oggetto pietra spaccata

Il prodotto utilizzato per questa particolare tecnica decorativa è costituito da pietre, calce e polvere di marmo di varie granulometrie. Si tratta, quindi, di un materiale totalmente naturale, caratterizzato da una buona traspirabilità.

Inoltre, lo spessore rilevate che si ottiene in fase di lavorazione, permette di ottenere superfici lisce o con effetti a rilievo.

Per ottenere il caratteristico effetto pietra spaccata, il prodotto viene lavorato con un tampone speciale, munito di setole, che viene passato in maniera trasversale su tutta la superficie.

Dopo l’asciugatura, la parete viene trattata con cere e prodotti specifici in base all’effetto finale che si desidera ottenere.

Professionisti del settore

Alessandro Rabitti, insieme al suo staff, è in grado di realizzare verniciature e imbiancature artistiche di vario genere. In particolare, siamo specializzati nell’applicazione di stucchi in pietra spaccata, un particolare effetto in grado di donare un tocco di originalità a case moderne e classiche.

Operiamo principalmente a Fidenza e in tutta la provincia di Parma e siamo a tua disposizione per ogni chiarimento e delucidazione.

Richiedi subito uno dei nostri preventivi gratuiti, sarai ricontattato al più presto!