Riverniciatura infissi in legno

Alessandro Rabitti offre numerosi servizi ai propri clienti, tra i quali la riverniciatura di infissi, porte, finestre e portoni in legno.

Presenza costante nella nostra vita quotidiana, gli infissi e i serramenti interni ed esterni in legno dopo qualche anno di utilizzo, possono cominciare a presentare i primi segni del tempo.

Per evitare che subiscano ulteriori danni, è bene sottoporre finestre, porte e portoni in legno a una manutenzione più o meno costante, volta al ripristino dell’originaria bellezza del legno.

Quando riverniciare un serramento?

Se ci prendiamo cura dei nostri infissi fin dalla loro installazione, non avremo bisogno di arrivare tanto presto a riverniciare le parti danneggiare o usurate.

In generale, è bene intervenire prima che la superficie arrivi a scrostarsi e a fessurarsi, in quanto, il legno così esposto viene facilmente aggredito da muffe e umidità che ne accelerano il degrado, con la formazione di quelle tipiche macchie scure che, spesso, neanche con la carteggiatura vengono più via.

In questo caso, è necessario intervenire subito per dare al legno la sua protezione ed evitare danno peggiori.

Perché riverniciare un infisso in legno?

A differenza degli infissi costruiti in altri materiali, difficilmente un serramento in legno è da buttare, anche dopo anni di utilizzo e l’esposizione alle intemperie.

In ogni caso, ogni intervento va valutato a sé, tenendo presente sia lo stato di conservazione sia il livello di usura di porte e finestre.

L’uso di prodotti di qualità e la manodopera specializzata, metteranno a nuovo finestre, porte e portoni in legno.

Affidarsi ad un professionista

Alessandro Rabitti è specializzato nella riverniciatura e nella verniciatura di infissi in legno a prezzi competitivi a Fidenza e nella provincia di Parma.

Quando porte, finestre e portoni perdono il loro originario splendore, è il caso di affidarsi a personale esperto per ridare nuova vita ai tuoi serramenti.

Contattaci e richiedi subito un preventivo gratuito.