Velatura pareti

Alessandro Rabitti esegue tinteggi e decorazioni per interni utilizzando tecniche specifiche, come la velatura delle pareti.

La velatura è una delle tecniche maggiormente utilizzate, dalla quale si ricavano effetti sfumati, da quelli più delicati ai più accesi. In realità, non si tratta di una tecnica unica, ma di un insieme di possibili sistemi, tutti in grado di dialogare con la luce e con gli effetti visivi.

È la luce, infatti, che gioca un ruolo fondamentale. Questa, viene riflessa dalle pareti madreperlate, regalando agli ambienti eleganza e raffinatezza.

Sistemi per la realizzazione della velatura

La velatura non è l’unico sistema di finitura delle pareti esistente, ma è sicuramente quella che, con pochi accorgimenti, riesce a regalare effetti davvero gradevoli.

Le due caratteristiche visive più evidenti della velatura sono le sfumature e l’aspetto di trasparenza. Queste due qualità si ottengono sovrapponendo a un fondo opaco, in genere una pittura lavabile, una o più mani di velatura di colori differenti per ottenere risultati diversi.

Per realizzare l’effetto “madreperla” tipico della velatura, possono essere usati diversi strumenti, come ad esempio:

  • una spugna
  • uno straccio
  • un pennello
  • appositi guanti
  • spatole
  • frattazzi spugnati

La velatura può impreziosire tutti gli ambienti della casa, dal bagno al soggiorno, e, a seconda del materiale che si è scelto di utilizzare, si possono ottenere effetti diversi e personalizzati.

Prezzi e preventivi

Alessandro Rabitti è specializzato nella decorazione e nella pittura tramite velatura di pareti di case moderne o classiche a Fidenza e in tutta la provincia di Parma.

Grazie all’effetto madreperla, potrai rendere più elegante e raffinato ogni ambiente della casa, dal bagno al soggiorno, giocando con effetti di luce e variazioni cromatiche personalizzate.

Cosa aspetti?

Dai nuova luce alla tua casa! Contattaci e richiedi subito un preventivo gratuito con il dettaglio dei prezzi.