Pareti attrezzate in cartongesso

La ditta di Alessandro Rabitti si preoccupa della realizzazione di pareti attrezzate in cartongesso economiche e moderne in provincia di Parma e nei comuni di Collecchio e Langhirano.

Una parete divisoria per il tuo ufficio o per il tuo soggiorno ti permetterà di creare delle nicchie o degli spazi nuovi.

Per l’organizzazione strutturale del tuo negozio, contatta Alessandro Rabitti, ti aiuterà a trovare soluzioni funzionali e che rispecchiano il tuo stile e i tuoi gusti, in modo da valorizzare la tua struttura sia a livello estetico che pratico.

Se abiti nei comuni di Langhirano o Collecchio, oppure sempre in provincia di Parma e hai deciso di installare una parete attrezzata, contatta Alessandro Rabitti.

I vantaggi delle pareti in cartongesso

Oggi è possibile modificare la struttura dei nostri ambienti, in un modo facile e veloce. Potrai scegliere la disposizione delle stanze o realizzare spazi specifici con il cartongesso è possibile.

Le esigenze cambiano con il tempo, con un aumento di familiari o di uffici sullo stesso piano, oppure semplicemente a seconda dei gusti.

La maggior parte delle modifiche che avvengono nella struttura dei locali possono essere effettuate grazie alle pareti in cartongesso.

Le pareti in cartongesso hanno diversi vantaggi come:

  • isolamento acustico, per vivere il relax e lavorare tranquillamente.
  • occupano spazi ridotti, rappresentano la scelta ideale per uffici, negozi e appartamenti.
  • isolamento termico, sono infatti ottime per il risparmio energetico.
  • Idrorepellenza
  • sono pareti ignifughe
  • adatte ad ogni contesto

Tipologie di cartongesso

Esistono diverse tipologie di pareti in cartongesso:

  • Cartongesso idrorepellente: questo tipo di cartongesso è adatto per gli ambienti umidi come cucina e bagno. Infatti permette il passaggio dell’impiantistica senza causare problemi, attraverso il suo rivestimento con lastre verdi idrorepellenti.
  • Cartongesso a isolamento acustico: permette di isolare la stanza dai rumori, attraverso l’inserimento di materiale fonoassorbente nell’intercapedine.
  • Cartongesso ignifugo: adatto anche per proteggere le persone in caso di incendio, grazie a delle caratteristiche ha potere di resistenza al fuoco molto superiore di altri materiali.

Per avere maggiori informazioni e per scegliere la tua parete attrezzata in provincia di Parma, e nei comuni di Collecchio e Langhirano, contatta Alessandro Rabitti.