Restauro infissi e finestre
Se stiamo restaurando la nostra casa e volgiamo dare nuova vita agli infissi in legno, non ci resta che affidarci alle mani esperte di un professionista, per evitare di commettere errori che possano compromettere l’integrità di infissi e finestre.
Grazie all’impiego di vernici ad acqua e smalti di qualità, Alessandro Rabitti e il suo team sono in grado di dare una nuova vita ai tuoi infissi in legno, consegnando ogni lavoro in tempi rapidi. Per offrire il più completo dei servizi, non ci occupiamo dei solo infissi, ma anche della tinteggiatura degli ambienti interni.
L’azienda opera principalmente a Fidenza e in tutto il territorio della provincia di Parma, impiegando materiali e prodotti di qualità a prezzi competitivi.
Le vernici ad acqua
Gli smalti acrilici presentano numerosi vantaggi.
Innanzitutto, non vengono diluiti in solventi, ma in acqua e si stendono facilmente.
La pellicola trasparente che si forma dopo l’asciugatura è porosa e consente l’evaporazione dell’umidità, evitando la formazione di bolle. Questa tipologia di smalti può essere utilizzata sia all’esterno sia all’interno e, per questo, è particolarmente adatta per la verniciatura di infissi in legno.
Diverse sono le caratteristiche e i vantaggi che presentano le vernici ad acqua:
- maggiore resistenza ai raggi ultravioletti
- semplice manutenzione
- sono idrorepellenti, ma traspiranti
- non emanano cattivo odore e non esalano sostanze nocive
Gli smalti ad acqua possono essere usati, inoltre, anche per la verniciatura di infissi e finestre in PVC.
Quando intervenire?
I lavori di verniciatura degli infissi e delle finestre vanno eseguiti principalmente nei mesi estivi, anche se è sconsigliata l’applicazione di una qualsiasi vernice su una superficie direttamente esposta ai raggi del sole.
Se è possibile, i lavori devono essere eseguiti ad una temperatura compresa tra i 10 e i 25 gradi.
I serramenti in legno, in origine, vengono generalmente trattati con una vernice dalla finitura satinata. Questo aspetto va tenuto in considerazione qualora si desideri utilizzare una vernice dalla finitura lucida, per evitare antiestetici contrasti.
È importante che il legno, prima di essere sottoposto a qualsiasi trattamento, sia pulito, asciutto e ben levigato.
Competenza ed esperienza
Alessandro Rabitti, grazie ad una lunga esperienza maturata sul campo, si occupa del restauro di infissi e finestre in legno mediante verniciatura e l’applicazione di smalti ad acqua.
Siamo attivi nella zona di Fidenza e in tutta la provincia di Parma.
Contattaci per avere maggiori informazioni e richiedi subito un preventivo gratuito e personalizzato.